Mare da sogno

Bandiere Blu 2024, 20 alla Calabria: Parghelia new entry. Ecco le spiagge più belle

Salgono a 236 le località costiere italiane che potranno fregiarsi del riconoscimento giunto alla 38esima edizione, dieci in più dell'anno scorso

357
di Redazione Attualità
14 maggio 2024
10:35

1 2 3 4 5 6

Soverato - Baia Dell'Ippocampo

Soverato ottiene il prestigioso riconoscimento Bandiera Blu per l'ottavo anno consecutivo. Con la sua spiaggia di sabbia finissima e le acque cristalline, la perla dello Ionio è tra le mete turistiche privilegiate. Si trova lungo la Costa degli aranci al centro del Golfo di Squillace. 

Lungo 2 km e costeggiato da oleandri e palme, il lungomare di Soverato è l’ideale per fare lunghe passeggiate a piedi o in bici, ammirando la spiaggia. Qui sorge anche la Baia dell’Ippocampo, per via della presenza di numerosi cavallucci marini (hippocampus hippocampus e hippocampus guttulatus), tanto che è stata indicata come Parco Marino Regionale per la salvaguardia di questa specie, attirando, con la sua ricca flora e fauna marina, appassionati di immersioni subacquee e snorkeling.

L’intera zona è attrezzata con lidi e tratti di spiaggia libera, con una varietà di servizi come hotel, ristoranti, chioschi, bar, gelaterie, campeggi, noleggio canoe e pedalò, oltre alla presenza di aree giochi per bambini, mercatini di artigianato e prodotti tipici lungo l’area pedonale, al confine con la spiaggia.

Ma non solo mare e spiagge, la Perla dello Jonio è anche storia, con i borghi, i siti archeologici e monumenti storici.

4 di 21    Continua

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top