Soverato verso un'estate tutta da scoprire - VIDEO

Dopo la bandiera blu 2017, altro riconoscimento per la città dell'Ippocampo con la bandiera verde 2018 che premia le spiagge a misura di bambino
316
di Rossella  Galati
23 aprile 2018
15:37
la baia di Soverato
la baia di Soverato

Sole, mare e voglia di relax, ci si rimette a lavoro nella città dell'ippocampo per prepararsi alla stagione estiva 2018. La città di Soverato, dove sventola ancora la bandiera blu 2017, da oggi è anche bandiera verde, un riconoscimento che premia le spiagge italiane a misura di bambino, promosse dai pediatri, che quest'anno sono 136, 18 delle quali si trovano in Calabria, la prima regione per numero di località premiate. Tra i requisiti vi sono: acqua limpida e bassa vicino alla riva, bagnini e scialuppe di salvataggio, giochi e servizi per le mamme e per i loro bambini. Nella provincia di Catanzaro a ottenere il riconoscimento sono stati anche i comuni di Squillace e Santa Caterine dello Ionio. 


E intanto il clima di questi giorni ha favorito i primi tuffi e le prime visite di turisti stranieri. «Già lo scorso fine settimana abbiamo registrato un ottimo numero di presenze - ci racconta il titolare di uno stabilimento balneare - abbiamo diverse prenotazioni anche per il 25 aprile e per il primo maggio". "Quest'anno abbiamo avuto le prime prenotazioni per la stagione estiva già nel mese di gennaio - aggiunge un albergatore - si tratta prevalentemente di italiani ma non mancano gli stranieri. La città si presenta pulita e curata e per questo dobbiamo ringraziare l'amministrazione comunale che si sta impegnando in questo senso. Credo che siano ingredienti fondamentali per una accoglienza turistica degna di un posto come Soverato».

 

 

 

 

Rossella Galati

 

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top