Sbarchi senza fine in Calabria, a Reggio 481 migranti

La nave “Sirio” è attraccata al porto reggino questa mattina. Le operazioni di primo soccorso e assistenza sono coordinate dalla Prefettura. In appena 24 ore giunte in Calabria circa 2mila persone
di Redazione
27 maggio 2017
09:42
La nave
La nave "Sirio" al porto di Reggio Calabria

Non si placa l’ondata di sbarchi nella nostra Regione. Ieri nei porti di Corigliano, Crotone, Vibo e Reggio sono giunti in Calabria complessivamente 1669 migranti.

E’ arrivata invece alle 8.30 nel Porto di Reggio Calabria la nave “Sirio” con a bordo 481 migranti di prevalente provenienza centrafricana.  

Le operazioni di primo soccorso e assistenza, coordinate dalla Prefettura, sono prestate dal personale della Polizia di Stato, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, del Comune Capoluogo, della Polizia Provinciale, della Capitaneria di Porto, dell’USMAF, del SUEM 118 e dell’Azienda Ospedaliera, della Croce Rossa Italiana, del Coordinamento ecclesiale Migranti della Caritas e da varie altre Associazioni di volontariato.  Al momento dello sbarco i migranti vengono sottoposti alle prime cure sanitarie da parte del personale medico presente sul posto e assistiti dalle Associazioni presenti.



Nell’occasione è stata allestita, a cura della Regione Calabria, la tenda per il trattamento igienico – sanitario dei migranti con patologie cutanee. I migranti saranno trasferiti secondo il Piano di riparto predisposto dal Ministero dell’Interno.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top