A San Roberto l’escursione sul Passo del falco

Un percorso unico che parte dalla piazza del paese per raggiungere il cuore verde dell’Aspromonte

di Redazione
martedì 8 maggio 2018
09:54
14 condivisioni
Panorama Passo del falco
Panorama Passo del falco

Domenica 20 maggio, dalle 8.30, si terrà a San Roberto la terza edizione della escursione sul sentiero naturalistico di “Passo del Falco”. Un percorso unico nel proprio genere che parte direttamente dal centro del Comune reggino, dalla piazza principale davanti al palazzo comunale, per immergersi immediatamente nel verde aspromontano, lungo costoni e viottoli ricavati nel bosco. 

Le indicazioni per i partecipanti

L'Amministrazione Comunale di San Roberto, che promuove l’importante iniziativa, raccomanda agli aderenti di utilizzare abbigliamento adeguato, soprattutto scarponcini da trekking; mantellina , felpa o giubbotto. Si specifica che si partirà da una quota di circa 250 metri sul livello del mare fino a raggiungere i 1000 metri circa sul livello del mare.

L’itinerario

Potranno partecipare all’escursione anche persone non perfette condizioni fisiche, affette da patologie cardiache e ipertensive. Fondamentale comunicare le singole situazioni ai referenti. Il percorso è di difficoltà media (tipo E - Escursionistica), ma fattibile. La difficoltà è determinata dalla presenza di due importanti dislivelli (uno all’inizio ed uno alla fine del percorso) e dalla lunghezza dello stesso. Appuntamento in piazza Roma.

 

 

 

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

guarda i nostri live stream

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: