Spiaggia di Punta Pellaro, salvato fenicottero denutrito

L’esemplare, recuperato a Reggio Calabria, è stato ricoverato al Cras di Messina. Una volta curato, potrà essere rimesso in libertà
29 agosto 2017
19:17
Fenicottero recuperato a Reggio Calabria
Fenicottero recuperato a Reggio Calabria

Un giovane esemplare di fenicottero è stato salvato nella zona costiera di Pellaro, a Reggio Calabria. Individuato sulla spiaggia di Bocale da alcuni bagnanti che hanno chiesto l'intervento di una pattuglia dei Carabinieri Forestali del Comando di Reggio Calabria, l'esemplare è stato successivamente recuperato (non senza difficoltà) dai volontari del Cabs sulla spiaggia di Punta Pellaro, dove si era spostato in volo. Apparentemente il Fenicottero presenta solo un evidente stato di denutrizione.


 

Ricoverato al Cras di Messina ed affidato alle cure del responsabile veterinario Fabio Grosso, è stata individuata una vecchia ferita ad una zampa che evidentemente gli impediva di deambulare e di nutrirsi regolarmente. E' stato necessario asportare il tessuto in necrosi ed applicare alcuni punti di sutura. I volontari del Cabs sperano che l'animale possa essere restituito in breve tempo al suo ambiente naturale. (Ansa)

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top