Calabria selvatica, alla scoperta delle 4 riserve naturali nella nostra regione

In occasione di RiservAmica 2018 saranno visitabili, il 20 e il 22 maggio, le aree protette gestite dai Carabinieri Forestali

di Erica Cunsolo
giovedì 17 maggio 2018
13:34
64 condivisioni

Promuovere la conoscenza e l’amore per la natura e la biodiversità in due giornate dedicate alla scoperta di ambienti naturali unici con l’aiuto di esperti. RiservAmica 2018 coinvolge anche la Sila. Sono 130  le aree protette gestite dai Reparti Carabinieri Biodiversità che in occasione  della Festa Nazionale delle Riserve Naturali dello Stato verranno aperte al pubblico, quattro di queste si trovano in Calabria. Il tema scelto per la sesta edizione dell’evento nazionale è “Scopri l’Italia selvatica”, un invito a conoscere le attività svolte dall’Arma  per la salvaguardia degli animali selvatici e del loro habitat.

 

Porte aperte anche al Centro Visita “A. Garcea”, in loc. Monaco-Vill.Mancuso di Taverna (nella Riserva Naturale statale “Poverella-Villaggio Mancuso”), dove  il personale del Reparto Biodiversità accoglierà i visitatori per guidarli nei musei e lungo i sentieri didattico/naturalistici dando vita ad approfondimenti e laboratori di educazione ambientale. Questo già domenica 20 maggio che prevede pure una serie di eventi collaterali al quale poter partecipare. Mentre martedì 22 maggio, in occasione della Giornata Mondiale della Biodiversità, la giornata sarà dedicata alle scolaresche.

 

 

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Erica Cunsolo
Giornalista
Conduttrice e redattrice del network di LaC. Erica Cunsolo. Nata a Gioia Tauro nel 1990. Nel 2008, a soli 18 anni, inizia il suo rapporto con la televisione. Nel 2009 conduce speciali per la tv web nazionale di Miss Italia, parallelamente inizia la sua carriera di presentatrice in Calabria di grandi spettacoli di piazza e viene notata dalla tv regionale di Video Calabria che le affida il ruolo di conduttrice e autrice di programmi sul territorio. Dai premi letterari alle kermesse di moda, dai festival di musica alle manifestazioni sportive, il live sul palcoscenico le insegna cosa sia la vera diretta e la prepara alla conduzione di programmi di Infotainment di successo come la “Nostra Domenica”(LaC tv, edizioni 2015-2016). Dopo la laurea in Giurisprudenza, nel 2016 entra a tutti gli effetti nella redazione del network LaC: scrive per le testate web, conduce il telegiornale e format giornalistici come “Opinioni”.Da Maggio 2018 conduce LaC Radio cafè, primo programma informativo in radiovisione della rete.

guarda i nostri live stream

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: