Rifiuti, approvato ecodistretto a Catanzaro. Ultimo: «Importante traguardo»

Lo annuncia l'assessore all’Ambiente della Regione Calabria: «Il nostro compito è lavorare tutti insieme in Calabria per il bene comune»

341
di Redazione
29 marzo 2020
18:17
Il capitano Ultimo, Sergio De Caprio
Il capitano Ultimo, Sergio De Caprio

«La Regione ha approvato il progetto dell’ecodistretto da realizzare a Catanzaro in località  Alli in sostituzione dell'attuale impianto». Così il colonnello Sergio De Caprio, assessore all’ambiente della Regione Calabria. 

 


«È  un importante traguardo di un percorso lungo e complesso partito nel 2016 - prosegue - frutto dell’ottimo lavoro svolto dal Dipartimento ambiente e territorio. Adesso la Comunità d’Ambito di Catanzaro potrà partire con realizzazione dell’opera pubblica che sarà a servizio della raccolta differenziata di tutti i comuni della provincia».

L’opera entro il 2021

«I fondi pubblici ci sono, importanti risorse per oltre 41 milioni di euro, che la Regione è pronta a trasferire all’ATO di Catanzaro».

 

«La tempistica dell’appalto prevede entro maggio la stipula del contratto con l’impresa, che dovrà realizzare l’opera entro la fine del 2021. La Regione continuerà a stare a fianco alla Comunità d’Ambito di Catanzaro, al suo presidente, a tutti i Comuni e ai cittadini. Il nostro compito è lavorare tutti insieme per il bene comune». Ultimo dice: «la Calabria è il bene comune».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top