Regione, incontro tra il consigliere D’Acri e i sindacati

I rappresentanti di Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil hanno incontrato anche Oliverio e i rappresentanti di Calabria Verde

2
di Redazione
22 luglio 2019
20:37

Alla cittadella Regionale di Catanzaro, nella giornata di oggi, si sono susseguite una serie di iniziative tra i sindacati e i rappresentanti della Regione Calabria. Nella tarda mattinata si è svolto un incontro tra Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil, con l' on. Mauro D'Acri, consigliere con delega all'Agricoltura e Forestazione. Durante la riunione si è discusso delle problematiche emerse nell'assemblea dei lavoratori e lavoratrici dell'Arsac.

 


Il consigliere D'Acri ha comunicato ai rappresentanti delle sigle sindacali di categoria che «tra qualche settimana ci sarà la nomina del nuovo direttore generale», e la «calendarizzazione di una serie di incontri» finalizzati  a risolvere le problematiche legate al rilancio dei centri sperimentali e alla qualificazione dei lavoratori.

Dopo il vertice, i sindacati hanno avuto la possibilità di confrontarsi con il governatore della Regione Mario Oliverio, il commissario straordinario di Calabria Verde Aloisio Mariggiò ed i tecnici del dipartimento. I sindacati fanno sapere che «come preannunciato è stata firmata una preintesa sul Cirl che sostanzialmente contiene quanto discusso nelle nostre assemblee».

Infine aggiungono che «è stato confermato l'insediamento di un tavolo che definirà l'orientamento contrattuale dei sorveglianti Idraulici» nonché «gli accrediti agli enti per le spettanze salariali in questa settimana».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top