Il Parco del Pollino ottiene l’Oscar dell’ecoturismo

Il riconoscimento viene assegnato da Legambiente. Il presidente Pappaterra: «L’impatto economico si aggira su un milione e 200  mila euro»

di Redazione
8 marzo 2019
21:42
Parco del Pollino
Parco del Pollino

Il Parco nazionale del Pollino ha ottenuto il premio "Oscar dell'ecoturismo 2019" assegnato da Legambiente nell'ambito della manifestazione "Fa' la cosa giusta". Il riconoscimento, conferito all'ente calabro-lucano per i risultati ottenuti con i Bandi mirati a incentivare il Turismo scolastico e sociale puntando a destagionalizzare l'offerta turistica e ad aumentare le presenze con provenienze da diverse regioni d'Italia, è stato ritirato a Fiera City Milano dal presidente Domenico Pappaterra.
 

«Nell'ultimo triennio - ha detto Pappaterra - abbiamo realizzato una media di circa 13 mila presenze, con arrivi non solo dalle regioni di prossimità come la Puglia, la Campania e la Sicilia ma anche Lombardia, Emilia Romagna, Veneto e Centro Italia. Diversi i settori commerciali coinvolti per strutture ricettive, guide naturalistiche, ristoranti ed agriturismi, agenzie di viaggio e altre attività. L'impatto economico calcolato, tra arrivi e spesa procapite, si aggira su un milione 200 mila euro».


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top