Operazione refluo nero: sequestri e denunce nel Cosentino

Operati dieci sequestri, nove persone deferite all'autorità giudiziaria. Controlli effettuati dai carabinieri forestali su input della Procura della Repubblica di Cosenza

6
di Salvatore Bruno
7 giugno 2018
16:48

Il nucleo investigativo di polizia ambientale e forestale dei carabinieri di Cosenza, su delega della locale Procura della Repubblica, ha eseguito accertamenti in numerose attività industriali dell’area urbana, in seguito ai quali sono stati eseguiti dieci sequestri penali, con deferimento all’autorità giudiziaria di nove imprenditori. L’operazione ha interessato i comuni di Rende, Zumpano, Marano Principato e San Pietro in Guarano.

Accertato lo scarico di reflui industriali nel Crati

Impiegati trenta militari per il controllo di lavanderie industriali, attività di produzione di materie plastiche, vetrerie, autolavaggi e marmerie. Accertato tra l’altro, lo scarico di reflui industriali, in pubblica fognatura o direttamente nel fiume Crati, senza alcuna autorizzazione o con autorizzazione scaduta e la illecita gestione di rifiuti industriali. L’operazione, denominata Refluo Nero, si inquadra in una più ampia attività di controllo del rispetto della normativa ambientale.


Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top