Nocera Terinese : incendiate tre macchine durante la Festa di S. Giovanni. Il fatto sembra doloso

Sembra che sia stato di origine dolosa l’incendio delle tre macchine avvenuto la sera del 24 giugno a Nocera Terinese, nel corso dei festeggiamenti della festa patronale di S. Giovanni Battista.
25 giugno 2016
15:25

Intorno alle 22.30 sono infatti intervenute due squadre dei  Vigili del Fuoco di Lamezia Terme ed i Carabinieri della locale stazione quando già il fuoco aveva danneggiato le tre autovetture. Secondo una prima ricostruzione dei fatti l’incendio è partito da una prima macchina , diesel, che era parcheggiata distante dalle altre due , in discesa. La macchina, un fiorino,  sembra che sia partita già infiammata ed abbia poi fatto incendiare le altre due. Una dinamica che al momento risulta strana essendo la prima macchina diesel ed infatti a quanto pare sarebbe stata incendiata prima di prendere la corsa anche se è stata rinvenuta con il freno a mano tirato.


Il Capitano della Compagnia di Lamezia Terme Fabio Vincelli è stato abbastanza cauto nella descrizione dei fatti aspettando anche l’esito del rapporto che hanno fatto i Vigili del Fuoco, i quali a loro volta non si esprimono chiaramente   su dati ritenuti sensibili. Ma, lo stretto riserbo sulla vicenda potrebbe far pensare all’origine dolosa dell’incendio. Il silenzio sulla vicenda potrebbe essere un fatto cautelativo  probabilmente perché la macchina oggetto d’indagine appartiene al padre di un consigliere comunale  dell’assise appena eletta a Nocera Terinese.



Pare che stamattina ci siano state delle denunce da parte degli interessati e comunque certamente le indagini sono già in corso e nei prossimi giorni a partire da lunedì si potrà avere un quadro più chiaro dell’accaduto.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top