Meteo, allerta arancione su parte della Calabria

Previsti fenomeni temporaleschi di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento

di Redazione
sabato 13 ottobre 2018
17:26
505 condivisioni

Allerta arancione domani in Calabria. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d'intesa con le regioni coinvolte - alle quali spetta l'attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati - ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche.


L'avviso prevede dalla tarda serata/notte di oggi, precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Calabria. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Sulla base dei fenomeni previsti, è stata valutata per la giornata di oggi allerta gialla sui versanti ionico centro-meridionale e tirrenico meridionale della Calabria.

Per domani valutata allerta arancione sui versanti ionico centro-meridionale e tirrenico meridionale, e allerta gialla sul resto della Calabria.

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

guarda i nostri live stream

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: