Meteo, Ferragosto a rischio pioggia in Calabria

Una perturbazione proveniente dal Nord Europa porterà instabilità anche al Sud con rovesci e calo delle temperature per diversi giorni

di Redazione
lunedì 13 agosto 2018
10:59
134 condivisioni

Ferragosto all’insegna dell’instabilità. L’afa di questi giorni, con temperature non elevatissime ma caratterizzate da un alto tasso di umidità, potrebbe lasciare presto il posto a una perturbazione proveniente dal nord Europa che nel settentrione del Paese porterà violenti temporali, mentre al sud dovrebbe manifestarsi con qualche fenomeno di nuvolosità e rovesci sparsi, in particolare nella fascia meridionale della Calabria.


I giorni successivi al Ferragosto, invece, vedranno un aumento delle precipitazioni e un sensibile calo delle temperature rispetto alla media del periodo fino alla prossima settimana.
Un’estate che continua, quindi, a generare incertezza. Dopo un mese di giugno e parte di luglio segnati da maltempo e instabilità, anche agosto sembra seguire la stessa scia, minacciando di rovinare anche il giro di boa di una stagione che sembra non voler decollare.

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

guarda i nostri live stream

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: