Neve e gelo in Calabria, regione nella morsa del maltempo

Sull’A2 il transito è consentito ai soli veicoli leggeri tra gli svincoli di Lauria Nord e Frascineto. Controllo dotazioni (gomme da neve o catene) a Falerna e Sibari
di Redazione
27 febbraio 2018
12:35
Neve sull’A2
Neve sull’A2

Quella di oggi sarà un'altra giornata caratterizzata da temperature rigide e precipitazioni nevose fino a bassa quota che insisteranno anche sul meridione. L'aria fredda di origine artica che ha raggiunto l'Italia in questi giorni, infatti, continuerà a determinare condizioni di maltempo di stampo prettamente invernale. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione civile d'intesa con le Regioni coinvolte ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende quelli diffusi nei giorni scorsi. L'avviso prevede il persistere di nevicate fino a quote di pianura su Basilicata e Calabria settentrionale. Neve, inoltre, al di sopra dei 200-400 metri sul resto della Calabria, con apporti al suolo da deboli a moderati.

 


Criticità sono state registrate lungo l’autostrada A2. Qui il transito è consentito ai soli veicoli leggeri tra gli svincoli di Lauria Nord e Frascineto. Obbligo dotazioni antisdrucciolevoli (gomme da neve e catene) a bordo, tra gli svincoli di Fisciano e Falerna. Attivazione filtraggi controllo dotazioni antisdrucciolevoli presso gli svincoli principali in direzione nord a Falerna e Sibari, in direzione sud a Padula B. e Lagonegro Nord.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top