Catanzaro, lotta agli incivili del sacchetto: scattano le sanzioni

L'assessore all'Ambiente Domenico Cavallaro: «C’è una piccola parte di cittadini incivili che pensa di fare come meglio crede, calpestando gli sforzi di chi lavora per il bene della città»

238
di L. C.
26 febbraio 2019
16:00

La riattivazione delle fototrappole a Catanzaro ha prodotto i primi risultati. I vigili urbani del nucleo ambientale di Polizia locale, coordinati dal tenente colonnello Salvatore Tarantino, hanno elevato una serie di sanzioni per limitare il fenomeno dell’abbandono indiscriminato di sacchetti e di rifiuti ingombranti. Un’attività di rilevazione che proseguirà monitorando le zone maggiormente esposte a questi atteggiamenti di inciviltà.

 


«L’amministrazione Abramo – ha spiegato l’assessore all'Ambiente Domenico Cavallaro - non ha nessuna intenzione di abbassare la guardia e sta proseguendo, grazie al lavoro dei vigili urbani, con ancora più decisione su questa strada. Si può vedere, grazie all’ausilio delle immagini come alcuni cittadini, noncuranti dei continui appelli, continuino a spargere immondizia lungo le strade e nelle scarpate del territorio, creando delle vere e proprie micro discariche, ovviamente abusive. I vigili urbani, grazie alle fototrappole, hanno potuto individuare i trasgressori delle ordinanze ed elevare verbali a loro carico. Ancora una volta – ha aggiunto l’assessore -, c’è una piccola parte di cittadini incivili che pensa di fare come meglio crede, calpestando gli sforzi di chi lavora per il bene della città, e in barba ai cittadini onesti, che sono molti di più e che hanno un estremo rispetto per l’ambiente e il decoro del capoluogo».

 

l.c.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top