Il professor Berrino al Mulinum di San Floro

Il noto esperto di alimentazione parteciperà alla Festa della trebbiatura soffermandosi sulla cultura del mangiare sano e naturale

venerdì 29 giugno 2018
15:33
5 condivisioni
Il professor Franco Berrino
Il professor Franco Berrino

Il prof. Franco Berrino, noto epidemiologo, già direttore del Dipartimento di Medicina preventiva e predittiva dell’Istituto nazionale dei tumori di Milano, domenica 1 luglio giungerà finalmente in Calabria, ospite del Mulinum di San Floro.
Fortemente voluto da Stefano Caccavari, giovane imprenditore che nel 2016, lanciando un crowdfunding su Facebook, ha dato vita alla startup Mulinum che recupera l’antica filiera dei grani integrali, il massimo esperto della sana e corretta alimentazione terrà il primo convegno scientifico calabrese sul valore dell’alimentazione biologica con riferimento anche alla sua ultima pubblicazione “Ventuno giorni per rinascere”, disponibile durante l’evento grazie allo stand della Libreria Ubik di Nunzio Belcaro.


A consacrare la seconda Festa della trebbiatura, che avrà inizio alle ore 17 con la celebrazione del leggendario momento della raccolta del grano, sarà proprio il prof. Berrino che, laddove quotidianamente Caccavari e il suo team recuperano e promuovono l’antico sapore della genuinità, lontano da importazioni estere e industrializzazioni, si soffermerà sulla cultura del mangiare sano e naturale che favorisce l’equilibrio fisico e mentale.
La serata si concluderà con musica e degustazione dei prodotti Mulinum.

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

guarda i nostri live stream

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: