Catanzaro, caos rifiuti: domani disagi nel ritiro della raccolta differenziata

Questa mattina i mezzi della Sieco sono stati bloccati all'impianto di Alli senza riuscire a conferire gli scarti. Si preannunciano una lunga serie di disservizi

17
di L. C.
30 ottobre 2018
19:07

Si preannunciano disagi a Catanzaro nella giornata di domani per la raccolta differenziata della carta per le utenze domestiche e dell’organico e del multimateriale per le utenze commerciali e potrebbe essere l’inizio di una lunga serie di disservizi.  

 


Ad annunciarlo l’assessore all’Ambiente del Comune di Catanzaro, Domenico Cavallaro, dopo il blocco all'impianto di Alli dei mezzi della Sieco, società che in città gestisce il servizio di raccolta differenziata. I camion che non hanno potuto conferire i materiali e rimasti carichi di rifiuti, non saranno domani nelle condizioni di portare a termine la raccolta delle frazioni previste in calendario.

 

«Nostro malgrado, sta succedendo – ha chiarito l’assessore - quello che aveva denunciato il sindaco nelle scorse settimane: se la Regione non sbloccherà lo stallo degli impianti autorizzati alla raccolta degli scarti, verranno vanificati tutti gli sforzi fatti, fino a questo momento, per lanciare e gestire il ciclo di raccolta differenziata in modo virtuoso».

 

l.c.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top