Giornata di sbarchi in Calabria, 5 navi con a bordo 2200 persone e 32 cadaveri

Interessati dalle operazioni: Corigliano Calabro, Crotone, Vibo Marina e Reggio Calabria. Il “dirottamento” delle navi anche a causa della chiusura degli scali siciliani in vista del G7 di Taormina
di Redazione
26 maggio 2017
09:37

Diverse centinaia di migranti sono attesi in diversi porti calabresi per la giornata di oggi. Cinque navi sono state dirottate sulle coste calabresi anche a causa della chiusura degli scali siciliani, dovuta alla presenza dei leader mondiali per il G7 di Taormina. In alcuni casi le operazioni di accoglienza sono già scattate; oltre alle forze dell'ordine sono impegnati il reparto aeronavale di Vibo Valentia e le Capitanerie di porto.

A Corigliano Calabro, nel Cosentino, con oltre 600 passeggeri, è giunta nell'area portuale la nave "Vos Hestia". A bordo ci sono 577 uomini, 58 donne, alcune delle quali in stato di gravidanza. Sono oltre 70 i minorenni, di cui 65 non accompagnati. Due le unità destinate a Crotone: la "Protector" inglese con a bordo 250 persone e la "Phoenix" con 602 migranti. A bordo anche 32 morti. Il pattugliatore "Fiorillo sbarcherà a Vibo Valentia 287 persone, mentre a Reggio Calabria è attesa la nave "Libra" con 472 migranti. (AGI)


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top