“Basta con la politica senza principi! Il Pd torni ad essere un partito vero”

È quanto si legge nel documento che porta la firma del già parlamentare Franco Laratta e sottoscritto da giovani universitari, sindaci e amministratori locali: “La Calabria, per la sua antica debolezza, ha bisogno di certezze, non di nuove e devastanti lacerazioni”
17 febbraio 2017
22:01
Franco Laratta
Franco Laratta

“Non intendiamo confonderci in questo vento di confusione e lacerazione che spira forte sulla politica e oggi ancor di più sul Partito Democratico. Il paese ha bisogno di politica, di buona politica, ha bisogno di crescita, sviluppo, lavoro e innovazione”.


È quanto si legge nel documento che reca la firma del già parlamentare Franco Laratta e sottoscritto soprattutto da giovani universitari, sindaci e amministratori locali della Calabria.



“Le lancette dell'orologio della politica sembrano invece girare velocemente all'incontrario. Riportando il paese agli anni grigi dell'instabilità e dei 'governicchi'.


La Calabria, per la sua antica debolezza, ha bisogno di certezze, non di nuove e devastanti lacerazioni. Siamo una terra piena di potenzialità inespresse e di una profonda arretratezza strutturale.


Abbiamo bisogno di costruire luoghi di decisioni e di scelte coraggiose – si legge ancora - mentre da troppo tempo assistiamo all'assenza di vera politica e di sano confronto.

 

Vogliamo che il Pd si apra al futuro, affronti la società, si confronti con le difficoltà quotidiane e con le paure della gente.
Vanno via, ogni anno, decine di migliaia di giovani calabresi, senza che niente e nessuno riesca a fermare quest'esodo drammatico. E' a rischio la tenuta di tutta la Calabria! Ed ecco che deve tornare prepotente una nuova 'questione meridionale'.

 

Vogliamo contribuire alla costruzione di un grande partito, un partito vero, che apra porte e finestre e faccia entrare aria fresca e pulita. Non ha più alcun senso un partito che parla a se stesso e non incide su nulla.


Abbiamo bisogno di un partito che coraggiosamente e convintamente combatta contro il malaffare, la malapolitica, la corruzione, le infiltrazioni criminali.


C'è tanto marciume nella politica e nelle istituzioni. Occorre reagire con forza!  Insieme, senza etichette e senza divisioni, occorre dare una mano alla Calabria. Ricordando Gandhi ci sentiamo di dire: "L’uomo si distrugge con la politica senza princìpi, col piacere senza la coscienza, con la ricchezza senza lavoro, con la conoscenza senza carattere, con gli affari senza morale, con la scienza senza umanità, con la fede senza sacrifici".


La lista dei firmatari:


Franco Laratta (già parlamentare)

 

Rosita Leonetti
Antonio Menniti
Giovanni Russo
Davide Zicchinella
Carla Ceccotti
Michele Leonetti
Vincenzo Pugliano
Francesco Mosca
Francesco De Luca
Giovanni Oliverio
Danilo Verta
Rosanna Barberio
Sebastiano Tarantino
Vittorio Corasaniti
Giuseppe Tuccio
Francesco Passafaro
Giuseppe Risadelli
Roberto Iozzi
Renzo Russo
Francesco Pezzi
Antonio Tursi
Enzo De Bonis
Giuseppe Arcangelo
Mattia Pezzi
Marco Iusi
Pakito Metallo
Vincenzo Pupo
Adolfo De Santis
Gianni Bitonti
Andrea Costantino
Stefano Perrotta
Valeria Capalbo
Rosa Spadafora
Lucia Tallarico
Armando Garofalo
Antonio Costabile
Antonio Castiglione
Amedeo Muoio
Giovanna Marra
Pippo Perri
Osvaldo Ferro
Eugenio Rogano
Pierfrancesco Pantusa
Paolo Saraceni
Francesco Palermo
Luca Todaro
Francesco Rago
Carlo Rovito
Vincenzo Pittelli
Stefania Guzzo

Vncenzo Gallelli
Nicola Criniti

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top