Allerta meteo in Calabria, chiuse le scuole a Crotone, Catanzaro e nel Reggino

Le disposizioni a seguito dell’avviso di allerta meteorologica per precipitazioni intense nelle aree dei versanti Tirreno centrale, versante Ionio centrale e Ionio meridionale
23 gennaio 2017
07:45

A seguito dell’ avviso emesso dalla Protezione civile Calabria, allerta meteo“rossa” che interesserà il versante ionico-meridionale della regione, diverse città hanno disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e gradoper oggi 23 gennaio 2017. Le porte degli istituti scolastici rimarranno chiuse a Crotone e Catanzaro tramite disposizione dei sindaci Ugo Pugliese e Sergio Abramo.

 


Maltempo, “allerta rossa” anche in Calabria

 

L’allerta “rossa” riguarda la provincia di Reggio Calabria, il Catanzarese jonico e il Crotonese. Quella “arancione”, invece, interesserà i territori rientranti nel Vibonese, nel Lametino e nel Cosentino. Nelle aree a rischio frana o inondazione, come specificato nella comunicazione della Protezione civile, sono attese precipitazioni che potrebbero determinare fenomeni di dissesto localizzati o diffusi e si intensità da media a elevata.

 

Per questo motivo, anche i primi cittadini di Roccella Ionica, Giuseppe Certomà, e di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, tramite ordinanza hanno  previsto la chiusura precauzionale delle scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado presenti nel territorio comunale. Medesima opzione adottata dal Comune di San Roberto (Reggio Calabria) e dal Comune di Locri.

 

g.d'a.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top