Madre e figlia uccise, Facciolla: «Una vera e propria esecuzione. Chi ha visto, parli»

Il procuratore capo di Castrovillari che sta coordinando le indagini sul duplice omicidio avvenuto questa mattina a San Lorenzo del Vallo invita a collaborare: «Quello che è accaduto potrebbe succedere anche a chi era presente, perché ha visto gli assassini»
30 ottobre 2016
15:19

«È stata una vera e propria esecuzione». Lo ha detto il procuratore capo di Castrovillari (Cs), Eugenio Facciolla, commentando l'uccisione di Edda Costabile 77 anni, e della figlia Ida Attanasio, di 52, raggiunte stamane da colpi d'arma da fuoco all'interno del cimitero di san Lorenzo del Vallo, nel Cosentino.

 


Duplice omicidio a San Lorenzo del Vallo: uccise due donne

 

«Chi ha visto parli, collabori con le forze dell'ordine anche in forma anonima». Il procuratore capo, ha dunque lanciato un appello alla comunità per fare luce sull’intera vicenda.

 

«Nel cimitero c'era tanta gente - ha aggiunto Facciolla - Addirittura la donna più giovane è stata inseguita e finita. Quello che è accaduto potrebbe succedere anche a chi era presente, perché ha visto gli assassini. Quindi potrebbe accadere anche a loro e nessuno li può proteggere». 

 

Le due donne sono state raggiunte da almeno otto colpi d'arma da fuoco, non si sa se esplosi da una o più persone, quando erano le 10,30 circa. Facciolla è giunto sul posto per coordinare le indagini svolte dai Carabinieri. Le vittime erano rispettivamente madre e sorella di Francesco Attanasio, arrestato per l'omicidio, avvenuto nel maggio scorso a Rende (Cs), di Damiano Galizia, 31enne, il cui cadavere fu trovato in un appartamento. All'origine del delitto un debito non pagato. 


Rende, 31enne ucciso a colpi di pistola per un debito: arrestato l'autore

 

Facciolla ha confermato che la pista della vendetta come movente del duplice omicidio di oggi è quella più attendibile.

 

LEGGI ANCHE: Strage a San Lorenzo del Vallo: nel 2011 furono trucidate madre e figlia

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top