Temporali e raffiche di vento: nuova allerta meteo in Calabria

Diramata in queste ore una nuova allerta meteo nella nostra regione. Raggiunto telefonicamente da Pietro Comito nel corso della trasmissione in diretta su LaC, Paolo Cappadona, funzionario della Protezione civile ha assicurato: 'Stiamo monitorando la situazione'.
di Redazione
10 febbraio 2016
16:24

Ritorna il maltempo sulla Calabria: una serie di perturbazioni interesserà la regione almeno fino al 16 febbraio. “Le regioni più colpite - informano gli esperti - risulteranno la Toscana, il Lazio, l’Umbria, la Campania, la Calabria e le due isole maggiori, dove le piogge risulteranno particolarmente diffuse e anche intense, mentre la neve scenderà sopra gli 800/1300 metri”.

 


Domenica e lunedì una nuova perturbazione colpirà il centro-sud ancora con tanta pioggia e neve in Appennino sopra i 1300 metri, mentre martedì 16 tutto il Paese sarà inglobato in una circolazione depressionaria che porterà piogge diffuse, ma soprattutto un calo termico.


Si dovrà attendere fino a mercoledì 17 quando il tempo inizierà ad essere più stabile e più soleggiato.


Raggiunto telefonicamente da Pietro Comito nel corso della trasmissione in diretta su LaC, Paolo Cappadona, funzionario della Protezione civile ha assicurato: 'Stiamo monitorando la situazione'.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top