Renzi presenta “Avanti” a Diamante

Il segretario del Partito Democratico preannuncia la fine del commissariamento per la sanità calabrese e accoglie Angela Marcianò a braccia aperte
di Salvatore Bruno
29 luglio 2017
13:03

Arriva dal lungomare di Diamante l’assist di Matteo Renzi in favore del governatore Mario Oliverio sulla questione del commissariamento della sanità calabrese. Il segretario del Partito Democratico parla senza fronzoli, affinché il messaggio arrivi chiaro e forte non soltanto alla nutrita platea. Ma soprattutto nelle stanze dei bottoni.


«Per me ha ragione il governatore – afferma –le regole che valgono per la Campania devono valere anche per la Calabria». Il nulla osta del leader democrat vale quanto un’investitura. Più o meno come le parole rivolte ad Angela Marcianò, seduta in prima fila a cui dice «Sono desideroso di lavorare con te a Roma». Manca all’appello come previsto, il sindaco di Reggio Giuseppe Falcomatà. Accompagnato dal segretario regionale Ernesto Magorno, Renzi ha poi parlato a tutto tondo dell'attualità politica nazionale, passando con disinvoltura dai rapporti con Berlusconi, alla questione dei migranti fino ai vaccini. 


 

Ammette gli errori commessi in occasione del referendum, rivendicando con orgoglio la scelta delle dimissioni.La presentazione del libro “Avanti” dell’ex inquilino di Palazzo Chigi si è chiusa con un bagno di folla e con la distribuzione di dediche e autografi. Accantonati per una sera mal di pancia e fronde interne. Ma i volti sorridenti delle foto insieme al proprio leader non bastano per superare le acque agitate in cui il partito continua a navigare senza riuscire a far remare tutti dalla stessa parte.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top