TUFFI ESTREMI | Un calabrese trionfa al Red Bull Cliff Diving

Dai problemi di scoliosi alla morte del padre, toccante la storia del 25enne cosentino, Alessandro De Rose. Il primo italiano a vincere la gara di tuffi più “pazza” de mondo
di Alessio Bompasso
26 luglio 2017
13:05

Dalla wild card (invito speciale) alla vittoria. Tutto in 48ore. Tutto al Red Bull Cliff Diving, la gara di tuffi più pazza del mondo. A salire sul gradino più alto del podio è stato Alessandro De Rose, primo italiano e primo calabrese doc a vincere nel tour mondiale nel quale si sfidano i tuffatori estremi. Il ragazzo di casa nostra si è laureato campione a Polignano a Mare, in provincia di Bari, dove ha trionfato al termine di due giorni di piroette estreme da 27 metri.

 


Una storia toccante quella di Alessandro, classe ’92. L’amore per il nuoto ed i tuffi, i problemi alla schiena, la morte del padre a 14 anni e quella passione riposta, per forza di cose, in un cassetto che riaprì, tuttavia, a  18 anni quando per lui arrivò la grande occasione: gli show acrobatici a Torvajanica. Da lì, a Londra, dove diventa anche istruttore. Una crescita infinita, fino ai 27 metri di gloria in Puglia, tra gli applausi di 50mila tifosi.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top