Catanzaro-Cosenza, un derby senza barriere

La società catanzarese ospiterà una scolaresca della città dei Bruzi che vedrà la gara assieme ai pari età giallorossi
di Redazione
15 novembre 2017
10:41

Scolaresche di Cosenza e Catanzaro assisteranno al derby di calcio tra le squadre delle due città in programma domenica 19 novembre nel capoluogo. E' quanto deciso dal presidente del Catanzaro Calcio, Floriano Noto.


Circa cinquanta studenti della scuola secondaria di primo grado "Zumbini" di Cosenza, accompagnati dai loro docenti saranno ospiti, infatti, dal mattino dapprima al Parco della Biodiversità dove, ad accoglierli, troveranno i pari età della "Pascoli" di Catanzaro. Il programma prevede una visita guidata al Musmi, una passeggiata nell'area verde e poi il pranzo.



Quindi, ingresso omaggio nel settore "Tribuna Est", ognuno a tifare per la propria squadra. Ci sarà anche "l'ora di lezione", nell'ambito del progetto di "Educazione alla Legalità" da parte di alcuni funzionari della Questura di Catanzaro sul tema "Rispetto delle regole con particolare riferimento a quelle sportive". «Penso che da Catanzaro - ha detto Noto - partirà un bellissimo messaggio di socializzazione e aggregazione. In una terra in cui il campanilismo, quello becero, ha fatto soltanto danni e creato lacerazioni tra i territori, dimostreremo all'Italia intera che la nostra Calabria è altro rispetto soliti luoghi comuni. E lo dimostreranno, attraverso la sana passione sportiva, cento ragazzi che rappresentano il futuro della nostra regione. Ringrazio di cuore – conclude il presidente – i dirigenti scolastici delle due scuole, Marietta Iusi della “Zumbini” e Lidia Elia della “Pascoli” per aver accettato con entusiasmo il mio invito. Ringrazio gli amici Gerardo Smurra ed Antonio Serratore, rispettivamente titolari della  BusItalia Simet  SpA di Cosenza   e della Serratore Viaggi  e Turismo  di Catanzaro che hanno messo a disposizione i bus per il trasporto dei ragazzi nonché l’amico  Pierluigi Monteverdi, gestore del ristorante Mc Donald's di Catanzaro immediatamente disponibile ad ospitare a pranzo le scolaresche».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top