Sci, il crotonese Mattia Scalise supera le selezioni nazionali

E' l'unico calabrese aspirante a diventare maestro di sci alpino che ha superato la selezione nazionale al primo tentativo con grandi tempi
di Giuseppe Laratta
9 marzo 2018
11:28
Mattia Scalise
Mattia Scalise

I calabresi brillano ancora negli sport invernali. E' Mattia Scalise, neo diciottenne di Crotone, l'unico calabrese aspirante a diventare maestro  di sci alpino che ha superato la selezione nazionale al primo tentativo con grandi tempi. Una  due giorni estenuante che ha visto impegnati 126 aspiranti maestri arrivati da tutta Italia sulle piste di Monte Pratello, Roccaraso. Le prove si sono suddivise in uno slalom gigante a tempo, detto sbarramento, ed il secondo giorno gli archi in discesa libera; in entrambe le prove, Scalise ha fatto segnare tempi e punteggi da vero maestro. Solo in 24 dei 126 a breve inizieranno questa grande avventura.
Un corso di formazione a livelli altissimi porterà l'unico calabrese ad indossare quel titolo ambito da molti, ma che pochi - anche dopo vari tentativi - riescono a raggiungere. Ancora un esempio di quando una passione può diventare  professione. Ancora la Calabria spicca in quella parte di sport che non tutti sanno di poter praticare anche a questi livelli sulle nostre montagne, sulle nostre piste.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top