Moto d’acqua, show a Catanzaro

Spruzzi e spettacolo sul litorale di Catanzaro, che - dopo 7 anni - è stata di nuovo tra le tappe del campionato italiano di moto d'acqua
di Rossella  Galati
19 giugno 2017
17:31

Un fine settimana mozzafiato quello appena trascorso a Catanzaro, capitale delle moto d'acqua per la seconda tappa del campionato italiano  2017, organizzato dalla Federazione Italiana Motonauitica e riconosciuto dal Coni.

 


Dopo 7 anni di assenza dalle acque del capoluogo di regione, la tappa catanzarese è stata organizzata da Francesco Mazza , Antonella Zerilli  e dell’Associazione Sportiva Amici del Mare.

9 categorie in gara, diversi i circuiti e due tipi di moto , ski e runabout, con classi e discipline diverse a seconda delle modifiche apportate al motore, secondo quanto previsto dai Regolamenti vigenti.

 

Quella di Catanzaro è stata la seconda tappa di un campionato che ne prevede 6 in tutta Italia. Dopo la prima ad Eracela, provincia di Venezia, lo specchio d'acqua di Catanzaro lido ha ospitato piloti di tutte le età e con esperienza diverse, dai grandi campioni, a piloti neofiti, regalando al pubblico presente esibizioni spettacolari. 

 

Angelo Bertozzi,  Iuri Tiozzo, Sabato Pontecorvo ,  Daniele Piscaglia , Fabio Messere , Alberto Monti,  Roberto Mariani , Alfio Donato Gaetano Galiano,  sono i vincitori delle 9 categorie della tappa catanzarese che ha riconfermato il successo di questa disciplina sportiva anche in Calabria. Prossima tappa il primo luglio a Brindisi

 

Rossella Galati

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top