BASKET | Viola, a Scafati per il terz’ultimo posto

Non una partita come tante. Anzi. Una vera e propria finale. La Viola per la penultima giornata di campionato, ospiterà Scafati. Uno scontro diretto quindi. L’ultimo, almeno per la stagione regolare, al PalaCalfiore
di Maria Chiara Sigillò
14 aprile 2017
11:58

Una finale. La posta in palio infatti sarà tra le più scottanti. Terz’ultimo posto. Le due formazioni quindi potrebbero incrociarsi nuovamente nella fase spareggi. 

 


Vincere. La vittoria è quindi fondamentale perché permetterebbe in entrambe le gare play off di sfruttare il fattore palazzetto. Un aspetto da non sottovalutare perciò. Ne è consapevole soprattutto coach Bolignano che ora più che mai sente il peso della responsabilità.

 

Niente calcoli. Considerando però il punto di penalizzazione inflitto sui neroarancio da parte del Consiglio Federale. Bisogna scendere in campo e giocarsela con tutte le forze evitando così il disastro dell’andata.

 

L'andata. In terra campana, infatti, fu un vero assedio. Scafati portò a casa una vittoria con quasi 30 punti di scarto. Una sconfitta per la Viola che di fatto aprì la crisi interna, portando a notevoli cambi nel roster.


E infatti saranno molti gli ex che si ritroveranno faccia a faccia a casacche invertite.

 

Maria Chiarà Sigillò

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top