TEDxCosenza - I “Ted Talks” arrivano in Calabria

Sul palco del Guarasci le storie di uomini e donne che hanno scelto di osare, di andare lontano e mai di dimenticare le proprie radici
di Redazione
15 febbraio 2017
15:03

La prima edizione di TEDxCosenza, il primo TEDx organizzato in Calabria, si terrà il giovedì 23 febbraio 2017 all’Auditorium Guarasci dalle 17 alle 21.

 


L’evento, organizzato su licenza ufficiale Ted, vedrà la partecipazione sul palco, secondo il caratteristico format, di diverse voci provenienti da tutta Italia che si ispireranno al tema “Brain Drain” (cervelli in fuga).

 

Lanciato nel 2009, TEDx è il programma di eventi locali che dà l’opportunità alle comunità di condividere un’esperienza Ted. Molti interventi provenienti da eventi TEDx vengono caricati successivamente sulla piattaforma video TED.com, visitata da milioni di persone in tutto il mondo e tradotti in tantissime lingue da una comunità molto attiva di traduttori TED.

 

L’Organizer & Curator Lidia Chiodo dichiara: “Noi tutti siamo sfidati oggi a diventare dei Brain Drainers, ad essere intraprendenti, curiosi e coraggiosi, a non fermarci davanti agli ostacoli dettati dalle barriere culturali, politiche e geografiche ed è questa la grande sfida che vogliamo portare a Cosenza”. Nel team anche un romano di origini calabresi, Carlo Brancati (Responsabile Comunicazione di TEDxRoma e Co-Organizer di TEDxCosenza) e Anna Perugini (Co-Organizer). Lo Staff è composto da Chiara Allevato, Marco Filice, Vincenzo Palmisano, Alessandro Rizzello e Stefano Veraldi e tanti giovani che hanno scelto di supportare con le proprie idee e competenze operative questo evento.

 

Tanti gli Speaker che si alterneranno sul palco provenienti da diverse discipline come prevede il format TED: Michele Boldrin, economista; Patrizia Celia, Borsa italiana; Mirko Filice aka Kiave, rapper; Giorgio Isabella, orafo; Claudio Manna, medico; Enrico Natalizio, ingegnere; Alfonso Saiardi, biologo; SOphia LUvarà, regista; Rocco Stirparo, startipper; Raffaele Viggiani, notaio e Fausto Perri, fisico.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top