Ospedale di Locri, si insediano gli ispettori ministeriali

I sette tecnici inviati dal ministro della Salute Beatrice Lorenzin avranno il compito di effettuare una serie di sopralluoghi nel nosocomio
di Ilario  Balì
14 dicembre 2017
22:00

La Sanità locridea finisce sotto osservazione. La task force di ispettori ministeriali è arrivata oggi pomeriggio all’ospedale di Locri. I sette tecnici, spediti in Calabria dal ministro Lorenzin, sosterranno una serie di sopralluoghi tra i reparti del nosocomio, ascoltando anche alcuni medici. Un accertamento scattato dopo l’allarme dei sindaci della Locride, ricevuti due settimane fa nella sede del Ministero a Roma. Sotto la lente le condizioni complessive in cui versa la struttura di contrada Verga, soprattutto la situazione di superlavoro che riguarda gran parte del personale. I tecnici resteranno a Locri anche domani per raccogliere altre informazioni in corsia.

 «Auspichiamo - afferma in una nota il sindaco di Locri Giovanni Calabrese - che a seguito di quanto verrà accertato sarà avviato un piano straordinario di interventi finalizzato a restituire dignità e decoro al nostro presidio ospedaliero».

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top