Santelli, Forza Italia: “Non sappiamo se Ap sia in maggioranza o all’opposizione”

La coordinatrice regionale del partito di Berlusconi risponde alla nota di Alternativa Popolare in relazione al consiglio regionale convocato per domani con all'odg il rinnovo dell'ufficio di Presidenza. In merito poi alla presunta defezione del consigliere regionale Graziano la parlamentare forzista ha affermato: “Graziano, siamo certi, si atterrà alle indicazioni del gruppo”
di Redazione
10 settembre 2017
12:30
Jole Santelli e Giuseppe Graziano
Jole Santelli e Giuseppe Graziano

In relazione  alle vicende con Ap, Alternativa popolare  sulla futura composizione dell'ufficio di  Presidenza  del  consiglio  regionale  il coordinamento regionale di Forza Italia, tramite Jole Santelli, risponde tramite nota. Ne riportiamo il contenuto.

 


«Forza Italia ha semplicemente rivendicato il diritto  politico  e  legislativo  di eleggere  i suoi membri di minoranza  e che la maggioranza, come avviene in  tutte le assemblee democratiche,  si elegga  i suoi  rappresentanti.  Ap  dovrebbe ricordare le modalità di elezione  dell'ufficio di  Presidenza nel gennaio del 2015, che furono censurate da tutte le forze politiche e sociali. Del resto, a distanza di due anni e mezzo, non sappiamo ancora  se Ap sia una forza di maggioranza  o di opposizione. 

 

Noi, invece, abbiamo  sempre mantenuto  una limpidezza di comportamenti che è facilmente  evidenziabile. Ed in nome di  questa chiarezza  abbiamo chiesto  al Pd e alle forze politiche  che compongono  l'attuale  esecutivo  di rispettare  i voti che ogni gruppo esprimerà per come indicano statuto e regolamento. Siamo abituati a  rispettare le regole e pretendiamo  lo stesso comportamento da chi  amministra la Regione.

 

Respingiamo inoltre  accuse al consigliere Graziano che, siamo certi, si atterrà alle indicazioni del gruppo. È evidente che noi possiamo contare soltanto sui nostri voti e su quelli di quanti ritengono che sia giusto rispettare le prerogative dell'opposizione. Non siamo così bravi come AP nelle pratiche trasformistiche e vogliamo continuare a mantenere questo tipo di virtuosa incompetenza».

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top