Primarie Pd, tensione ai seggi

Secondo un comunicato della mozione Orlando e a stretto giro di posta, un comunicato della mozione Renzi, l'esordio ai seggi alle primarie non sarebbe stato dei migliori. Le due mozioni, infatti, si lanciano accuse reciproche. L’apertura dei seggi nella provincia di Cosenza -almeno secondo le dichiarazioni dei rispettivi comitati- si è contraddistinta per una serie di irregolarità e illegittimità
di Redazione
30 aprile 2017
10:36

L’apertura dei seggi nella provincia di Cosenza si è contraddistinta per una serie di irregolarità e illegittimità. Secondo un comunicato "a molti scrutatori della Mozione Orlando è stato impedito di insediarsi al momento della costituzione del seggio e vidimare le schede come previsto dal regolamento. E’ quanto successo nei seggi di Mendicino, San Giovanni in Fiore,  Santa Sofia d’Epiro, Tortora, Parenti e in tanti altri paesi della provincia di Cosenza.

 


Il paradosso si sarebbe "raggiunto a Cariati doveaddirittura non si è ottemperato a quanto deciso dalla commissione nazionale per il congresso del Pd che aveva stabilito l’ubicazione del seggio nei locali del centro sociale. Il seggio - ignorando completamente il deliberato della Commissione nazionale per il congresso del Pd - è stato ubicato arbitrariamente nel pub di un privato che, così, di fatto ha illegittimamente avviato le operazione di voto che naturalmente saranno considerate nulle.

 

A Parenti -continua la nota - sono intervenute addirittura le forze dell’ordine. Il seggio è stato chiuso dal presidente che voleva impedire la libera e trasparente partecipazione dei cittadini alle Primarie del Pd".

 

Segnaliamo, infine, o gravi irregolarità nel seggio di Cosenza a sant'Aniello e segnalazione di possibili brogli elettorali. "Stamattina - riportano i comitati della mozione Renzi - in palese violazione della delibera della Commissione Nazionale di garanzia viene impedito al vice Presidente di seggio da parte della mozione Orlando di insediarsi e vidimare le schede elettorali. Abbiamo chiamato la polizia che sta mettendo a verbale le gravi irregolarità. Abbiamo già chiesto alla Commissione provinciale di ripristinare subito le regole democratiche o di annullare il seggio. Come mozione Renzi avevamo già segnalato possibili brogli a favore del Ministro della Giustizia e del Consigliere Guccione e stamattina ne abbiamo avuto la prima conferma".

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top