Nencini a Vibo: ‘Entro il 2016 la Sa-Rc sarà conclusa’

Lo aveva annunciato Delrio, la conferma arriva oggi anche dal viceministro Nencino che ha assicurato che ‘entro la fine del 2016 la Salerno-Reggio Calabria sarà terminata’. La dichiarazione, come riporta ‘Il Vibonese’, durante il convegno sui diritti umani a Vibo
di Redazione
14 gennaio 2016
12:35

“C’è una difficoltà oggettiva a muoversi nel Sud. Si arriva nel Sud con buone linee aree e con degli aeroporti, Lamezia Terme in testa, buoni. Il punto è la mobilità all’interno del territorio di Calabria, Sicilia, ecc. Quest’anno rispetto agli anni passati, abbiamo quasi raddoppiato gli investimenti, sia sulla Jonica che sull’ultimo pezzo di autostrada importante d’Italia: la Salerno-Reggio Calabria spendendo 2,8 miliardi di euro. Entro la fine del 2016 la Salerno-Reggio Calabria sarà completata».


Sono queste le dichiarazioni del viceministro delle Infrastrutture e dei trasporti Riccardo Nencini intervenendo al convegno dal tema “Diritti umani e crimini”, svoltosi al Valentianum, nell’aula “Scrigno di vetro”. Presenti ai lavori anche il sindaco Elio Costa, il presidente dell'Istituto di criminologia Saverio Fortunato, il procuratore della Repubblica di Massa Carrara, Aldo Giubilaro, il colonnello dell’Arma dei Carabinieri, Giuseppe Romeo, il comandante della Capitaneria di Porto Antonio Lo Giudice e don Vincenzo Varone.



Continua a leggere su Il Vibonese

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top