Mozione Orlando: “Nel collegio guidato da Guglielmelli il dato più basso d’Italia per Renzi”

La Mozione Orlando provincia di Cosenza nel commentare i risultati delle primarie Pd: “E’ ovvio che molti dovranno trarre le dovute conseguenze politiche”
2 maggio 2017
16:35

“Il dato dello straordinario e inconfutabile successo che la Mozione Orlando ha registrato nella Provincia di Cosenza, con oltre il 27% dei consensi, supera abbondantemente quello nazionale. La Mozione Renzi, invece, si è fermata al 62,18 %, un dato di 9 punti inferiore a quello nazionale e di oltre 20 punti rispetto a quello delle altre province calabresi”.

 


È quanto si legge in una nota che porta la firma della Mozione Orlando provincia di Cosenza.



“Si tratta di un segnale chiaro ed inequivocabile del grande risultato raggiunto dalla Mozione Orlando in una condizione di enorme difficoltà, perché dall'altra parte lo schieramento era capeggiato dal governatore Oliverio e composto da tutti i parlamentari e i consiglieri regionali del Partito Democratico.


Se poi analizziamo il Collegio 2 (Cosenza-Rende-Castrolibero-Montalto) - dove a guidare la lista Renzi era addirittura il segretario provinciale del Pd, Luigi Guglielmelli - è facile notare come la Mozione Renzi raggiunga il 53,62 %, il dato più basso d'Italia. Invece in questo stesso Collegio la Mozione Orlando raggiunge il dato più alto d'Italia.


È ovvio che molti dovranno trarre le dovute conseguenze politiche. Siamo sicuri che il nostro segretario nazionale Matteo Renzi - al quale auguriamo buon lavoro - saprà rilanciare il Pd per evitare che l'esperienza di governo regionale possa costituire un ostacolo – conclude la nota - per l'apertura di quella fase nuova che i cittadini calabresi attendono dalle ultime elezioni regionali”.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top