Catanzaro verso le amministrative, Galati si schiera a fianco di Ciconte

Il leader del movimento “Alleanza civica” lo sosterrà in occasione della tornata elettorale che interesserà il capoluogo. Il movimento si definisce di centro e si rivolge ai moderati
di Tiziana Bagnato
10 aprile 2017
19:34
Incontro a Lamezia
Incontro a Lamezia

E’ appena nato ma, almeno a dire dalla presenze, Alleanza Civica, il movimento guidato da Pino Galati  e la cui sede regionale è stata inaugurata a Lamezia, si prepara a fare incetta di consiglieri regionali. All’evento sono stati presenti infatti i consiglieri Flora Sculco ed Ennio Morrone. Presente anche Enzo Ciconte, che ha raccolto l’appoggio del movimento nella campagna elettorale per la fascia di primo cittadino del capoluogo.

 


Galati rifiuta però di posizionare il suo movimento. “Si tratta di un soggetto di centro e moderato che si andrà a schierare di volta in volta in base ai temi” ha ripetuto più volte, spiegando che il bipolarismo è ormai finito.

 

“Oggi la Regione Calabria ed il Paese -  ha sottolineato - vivono una fase interlocutoria in cui alla crisi economica e sociale si è accompagnata una confusione generalizzata negli schieramenti politici. I cittadini si sono trovati disorientati di fronte a proposte politiche conflittuali e litigiose anche all’interno degli stessi partiti. Alleanza Civica  intende superare questa fase chiamando a raccolta tutti i moderati e coloro i quali credono che con la forza delle idee è possibile voltare pagina nella nostra regione”.

 

Presente all’evento anche il sindaco Paolo Mascaro che da ospite al tavolo dei relatori ha subito chiarito di essere presente per fare gli onori di casa e non per aderire al nuovo soggetto. 

 

Tiziana Bagnato

 

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top