Lamezia Terme, Mascaro presenta la nuova giunta

Due le figure entranti che andranno a sostituire gli assessori Massimiliano Carnovale e Angelo Bilotta. Giuseppe Costanzo l'assessore proposto da Forza Italia
di Tiziana Bagnato
21 giugno 2017
10:57
La sala del Consiglio comunale di Lamezia
La sala del Consiglio comunale di Lamezia

Sono Giuseppe Costanzo, consulente finanziario e Stefania Petronio funzionario del ministero della giustizia e candidatasi nel 2015 con la lista civica Paolo Mascaro Sindaco, le due nuove figure che entreranno a far parte della giunta lametina. Costanzo e Petronio andranno a sostituire le poltrone lasciate vuote dagli assessori Massimiliano Carnovale ed Angelo Bilotta.

 


La presentazione ufficiale avverrà questo pomeriggio nella Sala Napolitano del Comune.

Dopo i diversi incontri tenutisi nei giorni scorsi con Forza Italia, ieri con una nota ufficiale il coordinatore lametino Giuseppe Spinelli aveva ufficializzato il fatto che uno dei due nuovi elementi del governo cittadino sarebbe stato scelto proprio dagli azzurri. Si tratta di Costanzo.  Nella nota si specificava anche che l’accordo è stato trovato dopo avere visto dal sindaco Paolo Mascaro segnali di discontinuità con il passato.

 

Il riferimento è alle pressioni fatte dal primo cittadino affinché due delle figure in seno al consiglio toccate da vicende giudiziarie si dimettessero o ridimensionassero il ruolo in seno all’assise. Si tratta di Marialucia Raso e di Francesco De Sarro che ha rimesso il mandato da presidente del consiglio.

Tiziana Bagnato

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top