Catanzaro, ufficializzata la nuova giunta Abramo

Ecco tutte le deleghe assegnate ai nove assessori della giunta che guiderà l’amministrazione comunale della città capoluogo
di Luana  Costa
12 luglio 2017
11:17
Ufficializzata la nuova giunta comunale di Catanzaro
Ufficializzata la nuova giunta comunale di Catanzaro

È stata ufficializzata questa mattina la composizione della nuova giunta che guiderà l'amministrazione comunale a Catanzaro. Come già anticipato, il sindaco Sergio Abramo ha trattenuto per sé le deleghe ai Rapporti istituzionali con lo Stato e le Regioni, con la Polizia municipale, con la Protezione civile. Gestirá inoltre la Mobilità, le Risorse Finanziarie e il Bilancio, l'Ufficio stampa e la Comunicazione, i rapporti con l'Ato e le Società Partecipate.


Le deleghe ottenute dagli assessori

Al vicesindaco Ivan Cardamone sono state attribuite le deleghe alle Politiche culturali, la gestione del sistema museale, dei Beni artistici e Culturali e il Sistema archivistico. All'ex assessore Franco Longo (Federazione popolare per Catanzaro) è stata riconfermata la delega alla Gestione del Territorio a cui si sono aggiunte quelle ai Lavori Pubblici e all'Edilizia Scolastica. L'ex assessore Giampaolo Mungo (Officine del Sud) oltre a vedersi riconfermata la gestione dell'Assessorato allo Sport ha ottenuto anche l'Ambiente e la gestione del ciclo dei rifiuti e quella degli impianti sportivi cittadini.


 

La dirigente scolastica Nuccia Carrozza in quota Ap - Catanzaro da Vivere ha ricevuto la delega alla Pubblica Istruzione e al diritto allo studio, le Pari Opportunità, la gestione dei rapporti con l'Università e con il sistema sanitario. Alla giovanissima Alessandra Lobello (Catanzaro da Vivere) sono state attibuite le deleghe al Turismo e allo Spettacolo, la gestione delle Politiche del mare, il Marketing territoriale e i Servizi demografici.

 

L'avvocato Danilo Russo (Catanzaro da Vivere) presiederá l'assessorato al Personale, l'Avvocatura e gli Affari generali. L'ex assessore Lea Concolino (Obiettivo comune) si trasferirà dalla Pubblica Istruzione alle Politiche sociali con attenzione particolare alla Promozione del volontariato e ai Programmi di Social Housing. L'ex assessore Alessio Sculco in quota Forza Italia ha ottenuto le deleghe alle Attività economiche, ai Mercati, la gestione dell'Ente fiera e la promozione dell'innovazione tecnologica e i Servizi informatici. Infine l'avvocato Modestina Migliaccio, espressione di Forza Italia, ha ricevuto la delega all'Urbanistica, all'Edilizia Privata e la gestione dei Programmi urbani complessi.

 

Luana Costa

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top