Vibo, elezioni provinciali:gli eletti

Ad eleggere quattro consiglieri a testa sui dieci posti disponibili in consiglio e secondo le indicazioni dei 432 amministratori locali, la lista del Partito democratico e la lista Provincia Unica. Due invece i seggi conquistati dalla lista Centro destra vibonese
20 dicembre 2016
22:54

Si concludono con un sostanziale pareggio le elezioni di secondo livello per il rinnovo del consiglio provinciale di Vibo Valentia. Ad eleggere quattro consiglieri a testa sui dieci posti disponibili in consiglio e secondo le indicazioni dei 432 amministratori locali che hanno votato nella giornata di oggi, sono infatti la lista del Partito democratico e la lista Provincia Unica. Due invece i seggi conquistati dalla lista Centro destra vibonese. 

 


Ad entrare nel consesso guidato dal presidente Andrea Niglia, per la lista ispirata dal deputato Pd Bruno Censore, sono i consiglieri comunali Giuseppe Pellegrino di Filadelfia, Giuseppe Cutrullà e Antonio Schiavello (candidato in quota Pasqua) di Vibo Valentia e Anna Grillo assessore di Soriano. 

 

Altrettanti esponenti entrano in consiglio da candidati della lista “Provincia Unica” nata dall’accordo tra l’ex presidente della Provincia Francesco De Nisi, il presidente del consiglio comunale di Vibo Valentia Stefano Luciano, il già candidato a sindaco di Vibo Antonio Lo Schiavo e, ancora, il sindaco napitino Gianluca Callipo e il segretario cittadino democrat Stefano Soriano. A guadagnare l’accesso al Consiglio sono Alfredo Lo Bianco di Vibo Valentia, Francesco Gugliotta di Filadelfia, Tiziana De Nardo, sindaco di Pizzoni e Pasquale Fera, consigliere comunale di San Nicola da Crissa e vicepresidente uscente dell’Ente, dunque riconfermato in seno al Consiglio. 

 

Infine dalla lista del Centro destra vibonese, ispirata dal consigliere regionale Giuseppe Mangialavori, risultano eletti Gian Franco Ranieli e Giuseppe Rombolà

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top