Sanità, via libera alle assunzioni: sono 1.175 le nuove figure sanitarie (TABELLE)

È stato pubblicato il decreto che supera il provvedimento 50 fortemente osteggiato dal dipartimento regionale Tutela della Salute
di Luana  Costa
11 agosto 2017
16:46

Via libera alle assunzioni in sanità. Questa mattina la struttura commissariale retta da Massimo Scura ha emanato il decreto 131 che superando i precedenti provvedimenti - in particolare il numero 50 divenuto oggetto di fuoco incrociato con il dipartimento regionale Tutela della salute - autorizza le aziende sanitarie e ospedaliere calabresi a procedere alle assunzioni.


Sono complessivamente 795 le figure per la quale la struttura commissariale ha dato il via libera: 80 medici del comparto Emergenza Urgenza, 88 medici riferiti ad altre specialità sanitarie, 265 infermieri pediatrici, 351 Operatori Sociosanitari e 11 ostetriche. Resta invece ferma una quota da assegnare e che sarà ancora oggetto di contrattazione con le aziende regionali. Si tratta di 380 figure ancora da autorizzare: 47 medici del comparto Emergenza Urgenza, 50 medici riferiti ad altre specialità sanitarie, 227 Operatori Sociosanitari e 56 ostetriche. Di seguito il dettaglio azienda per azienda.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Luana Costa

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top