Teatro contemporaneo calabrese, Andrea Naso coordinatore di CReSCo

Undici compagnie presenti sul territorio regionale fanno sistema per offrire spettacoli su tematiche politiche e di impegno civile
di Agostino Pantano
12 febbraio 2018
11:07

Sono in tutto undici le compagnie teatrali che hanno aderito a “CreSco Calabria”, la sezione regionale delle “Reti della scena contemporanea”, ovvero l’insieme dei soggetti culturali che in tutto il Paese sono impegnati nella promozione di questo particolare tipo di opere.

La guida del coordinamento calabrese è stata affidata ad Andrea Naso, attore e regista della compagnia Dracma di Polistena, all’esito di una riunione che si è svolta al Tip di Lamezia alla presenza di Laura Valli, presidente della Rete nazionale. Alle tre compagnie che hanno aderito sin dalla prima ora, Dracma, Spazio Teatro e Scena Nuda, si sono aggiunte Scenari Visibili, Teatro P, Confine Incerto, Teatro Primo, teatro del Carro, Con i miei occhi, Piccola compagnia palazzo tavoli, Hermit Crub. Undici gruppi teatrali in tutto, che lavoreranno congiuntamente per costruire un progetto e una sensibilità che siano insieme poetici e politici.  


Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top