Summer Arena, a Soverato apertura con I Nomadi

Nove concerti nazionali e internazionali verranno ospitati all’interno della stessa location, nella città “Perla dello Ionio”
di Redazione
15 giugno 2017
10:28
Summer Arena, I Nomadi
Summer Arena, I Nomadi

Sabato 17 giugno riapre infatti la Summer Arena, l’area dedicata agli spettacoli dal vivo, allestita nel campo Marino della Perla dello Jonio. A inaugurare la nuova e lunga stagione di grandi eventi della Summer Arena, saranno i Nomadi. La scelta della storica band fondata da Beppe Carletti e dal compianto Augusto Daolio, non è stata fatta per caso, dice Maurizio Senese della Esse Emme Musica, ideatore della struttura. I Nomadi sono il gruppo più longevo d’Italia, capace ancora oggi di riempire le location che ospitano i loro concerti. Una scelta più che oculata, quindi, che sarà in tutto e per tutto l’occasione per vivere una grande festa: sabato 17 alla Summer Arena non ci sarà solo un concerto ma un vero e proprio evento, Nomadi Incontro, che si terrà per la prima volta in Calabria. Tutti i fan che vorranno incontrare i musicisti della band potranno farlo, scattare foto e chiedere loro autografi prima del concerto, nel pomeriggio.

 


«Non possiamo nascondere la felicità del sapere che la Summer Arena è stata classificata tra le dieci strutture più importanti d’Italia – aggiunge Senese -. E’ per noi motivo di orgoglio e ci fa sentire ancora di più la responsabilità e il dovere di fare sempre del nostro meglio. Siamo pronti per un’altra grande stagione di eventi». Ben nove saranno i  concerti nazionali e internazionali che verranno ospitati all’interno della stessa location, per segnare una storia senza precedenti in Calabria. Ma non solo questi: alla Summer Arena si svolgerà anche il LYD-EDM Festival, una due giorni con dieci dj/producer della musica elettronica, tra i più famosi al mondo. Basta citarne due per comprendere la portata del Festival, Axwell/Ingrosso e Steve Aoki, che arriveranno a Soverato e in Calabria per la prima volta, ospitati da una terra che sarà così sotto i riflettori della musica mondiale.

«Vi aspettiamo tutti alla Summer Arena, a Soverato – è l’invito di Senese -, per fare capire in Italia e nel resto del mondo che anche qui si possono fare turismo e cultura a simili livelli».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top