Serie D, penultima giornata tra conferme e sorprese

Il Rende si aggiudica il derby contro il Castrovillari e la vetta non è più un’utopia. Ancora una sconfitta invece lontano dal Lopresti per la Palmese. Il Roccella frena la corsa della capolista Igea Virtus, in piena zona cesarini. Sprofondo totale per il Sersale, ancora in solitaria all’ultimo posto
13 dicembre 2016
09:43

La penultima giornata del girone di andata si chiude con sorprese e conferme. Il Rende adesso è ad un passo dal sogno. La rete di Ferreira regala la vittoria, rifilando l’ennesima battuta di arresto al Castrovillari che rimane ancorato in basso alla classifica. Gli ultimi risultati confermano la determinazione della squadra di Trocini di voler e poter lottare ad armi pari con le dirette concorrenti per raggiungere il primo posto in classifica. Primato che significherebbe promozione diretta tra i professionisti. Sono infatti solo cinque i punti di distacco dalla capolista Igea Virtus.

 


Siciliani, fermati nella stessa giornata proprio da un’altra calabrese, il Roccella. Gli amaranto grazie ad una rete al fotofinish di Sorrentino si allontano pian piano dalla zona play out.

 

Confermato il tabù delle trasferte per la Palmese, fermata questa volta sul campo della Frattese. Su otto partite disputate lontano dalle mura amiche solo una la vittoria. Una squadra completamente diversa rispetto a quella vista al Lopresti. Manca forse la giusta la maturità, anche se l’obiettivo salvezza non pare essere poi così distante.  

 

Sersale ancora a secco di vittorie. I Giallorossi più volte pericolosi, non riescono mai ad essere determinanti. E Il 4-0 rifilato dal Sersale allontana ulteriormente l’ipotesi della salvezza diretta.

 

Maria Chiara Sigillò

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top