San Mazzeo, ritorna il Presepe vivente

L’oratorio “Santa Teresa di Gesù Bambino” in collaborazione con l’associazione “Una Voce Tante Voci” trasformeranno la frazione in una piccola Betlemme per dare vita alla sacra rappresentazione
27 dicembre 2016
09:13

Il 29 dicembre, dalle 16 alle 20, dopo tre anni dall’ultima rappresentazione, ritorna il Presepe vivente di San Mazzeo di Conflenti, nel Catanzarese. Un emozionante viaggio del tempo che, ha saputo stupire tanti visitatori.

 


L’oratorio “Santa Teresa di Gesù Bambino” in collaborazione con l’associazione “Una Voce Tante Voci” trasformeranno la frazione di San Mazzeo Sciosci in una piccola Betlemme, per dare vita alla sacra rappresentazione del Presepio vivente.

 

«La manifestazione sarà ispirata dai valori della tradizione, attraverso una ricostruzione dell’ambiente in cui avvenne la nascita di Gesù e la rappresentazione dei momenti fondamentali dello storico evento» dichiara don Emilio Nahum parroco di San Mazzeo.

 

Passeggiando nelle viuzze e nei piccoli slarghi, accompagnati dalle note di canzoni natalizie, suonate e cantate dai maestri musicanti dell’associazione “Felici e Conflenti”, si potrà assistere al lavoro vero di artigiani, proiettando gli spettatori in un mondo di 2000 anni fa, facendogli rivivere le stesse sensazioni ed emozioni che i poveri, ma fortunati, pastori della vera Betlemme provarono nell’essere testimoni di un miracolo.

 

Numerose  le comparse che faranno da cornice al presepe, senza contare il grande numero di ragazzi che sono già al lavoro per preparare le meravigliose scenografie. Una grande macchina di lavoro che viene spinta solo dalla gratuità e dalla passione di tanti giovani e famiglie del nostro paese.

 

Fede e tradizione torneranno a rivivere nella suggestiva frazione di San Mazzeo riscoprendo l’atmosfera magica del villaggio di Betlemme e rivivendo la gioia della natività. Durante la serata si potranno inoltre degustare prodotti tipici del posto.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top