Concorso Mibact PoloPositivo, il regista Domenico Isabella si aggiudica il primo premio

Il lametino si è aggiudicato il riconoscimento con l’opera 'Il passo della sposa'. Tra i vincitori anche Giacomo Triglia
di Tiziana Bagnato
17 ottobre 2017
18:24

E’ il regista Domenico Isabella il  vincitore della sezione video del concorso indetto dal Mibact ‘Polopositivo’.


Il videomaker lametino si è aggiudicato il riconoscimento grazie all’opera “Il passo della sposa” realizzato insieme a Achille Iera, Domenico Gigliotti e Fabio Truzzolillo e interpretato da Iera, Francesca Gatti e Alessandra Mastroianni. Il concorso prevedeva la “realizzazione di scatti fotografici o contributi video scaturiti dalla frequentazione, osservazione, fascinazione, lettura critica e interpretazione dei luoghi del Polo Museale della Calabria”.



La premiazione è avvenuta nella Galleria Nazionale di Cosenza, in occasione della Giornata del Contemporaneo promossa da Amaci, Associazione Musei di Arte Contemporanea d’Italia. Oltre ad Isabella, è stato premiato nella sezione Video Giacomo Triglia con l'opera “In Dreams”, mentre nella sezione Fotografia, sono risultati vincitori Martina Ceravolo con l’opera “Visione velata” e Poli inversi con l’opera “PassivoAttivo”. La mostra delle opere finaliste del progetto “Polopositivo” rimarrà aperta al pubblico fino al 26 novembre.


t.b.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top