A Pizzo il premio internazionale “Liber@mente 2017”

Il 25 agosto avrà inizio la manifestazione alle ore 21:30 al Castello Murat
di Redazione
23 agosto 2017
12:03
Conferenza stampa
Conferenza stampa

Sandro Scoppa, presidente della fondazione organizzatrice “Vincenzo Scoppa”, Sharon Fanello delegata al turismo della città di Pizzo, Angela Fidone coordinatrice del “Tea party Calabria”, Antonio Riccio presidente dell’associazione “Amici veri” e Antonella Cimarosa responsabile dell’ Assindatcolf Catanzaro, hanno presentato in conferenza stampa il programma della manifestazione che proprio questo anno è ospitata dalla cittadina tirrenica.


Sandro Scoppa, ha espresso apprezzamento per l’opera dell’amministrazione comunale di Pizzo, che ha accolto, valorizzato e custodito il premio "Liber@mente", sottolineandone gli scopi e le finalità.
Sharon Fanello ha ribadito il consolidato partenariato con la fondazione, con parole di positività sul crescente turismo della città.


 

Il premio

Giunto ormai alla sua nona edizione sarà conferito a :

Daniele Capezzone, deputato al Parlamento
Stefano Moroni, professore ordinario del Politecnico di Milano
Adriano Teso, imprenditore

 

I premi sono costituiti dall’opera “Volo” di Angela Fidone. Nel corso della manifestazione saranno altresì assegnati dei riconoscimenti speciali a Maurizio Bonanno, Rossella Galati e Vito Fabio, direttori delle rivista Liber@mente dalla fondazione in occasione del decennale della stessa, nonché altri riconoscimenti della Confedilizia Calabria, del Tea Party Calabria e della Fondazione Vincenzo Scoppa.

 

La serata sarà condotta da Rossella Galati e arricchita dai momenti musicali curati dagli artisti dell’Associazione Musicale “Giovani parole, giovani suoni”, con Fernanda Iiritano, soprano, e Diego Smiraglio, chitarra. All’evento parteciperà Giorgio Spaziani Testa, presidente nazionale della Confedilizia.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top