Al Porto di Vibo Marina la barca a vela “Galiola III”

L’iniziativa rientra nel progetto “Sauro 100 – Un viaggio in barca a vela per 100 porti per 100 anni di storia” per la commemorazione del centenario dalla fine della Prima Guerra mondiale
di Redazione
24 luglio 2017
15:15
Vibo Marina
Vibo Marina

Sarà presente all’interno del porto di Vibo Valentia (banchina Gen. Malta) fino al 25 luglio, la barca a vela “Galiola III”, comandata dall’ammiraglio in congedo Romano Sauro.

 


Si tratta di una iniziativa nell’ambito del progetto “Sauro 100 – Un viaggio in barca a vela per 100 porti per 100 anni di storia”, con la collaborazione della Siss – Società Italiana di Storia dello Sport, durante la quale si sta effettuando un giro dei principali porti italiani per la commemorazione del centenario della fine della Prima Guerra Mondiale e la ricorrenza dei 100 anni dalla morte dell’eroe nazionale della Marina Militare Italiana, Nazario Sauro.

 

Le attività sono state accreditate quale progetto rientrante nel programma ufficiale delle commemorazioni del centenario della prima Guerra Mondiale a cura della Presidenza del Consiglio dei Ministri, gode anche del patrocinio della Marina Militare Italiana, della Guardia Costiera  e di altri enti istituzionali. Nella mattinata del 24 luglio si è tenuto un incontro con le autorità locali per la presentazione del libro “Nazario Sauro - Storia di un marinaio”, i cui diritti dalla vendita saranno devoluti all’Associazione “Peter Pan Onlus” che si occupa di bambini malati di cancro e supporto alle loro famiglie. Nella tarda serata di domani, 25 luglio, la barca a vela riprenderà la navigazione per continuare il proprio viaggio verso altre destinazioni.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top