Lamezia: il Consiglio comunale premia la giovanissima cantante italo-dominicana Maria CrapisVIDEO

Lamezia premia un bimba italo dominicana di appena dieci anni, nata e cresciuta in città ma da tempo impegnata nella sua passione per il canto. E non a caso da sabato rappresenterà la Calabra nel programma “Ti Lascio una canzone”.
di Tiziana Bagnato
30 settembre 2015
18:48

Lamezia città accogliente ed orgogliosa di esserlo. Potrebbe essere riassunta così la motivazione alla base della consegna di una targa da parte del consiglio comunale a Giuseppina Maria Crapis, bambina italo dominicana, di appena dieci anni, ma il cui talento per il canto l’ha già fatta conoscere,  non solo in città, ma anche per l’Italia.
A promuovere il gesto i consiglieri comunali Udc Giancarlo Nicotera e Pasquale Di Spena che hanno trovato la piena adesione del sindaco Paolo  Mascaro e di altri membri dell’assise, tra cui il presidente Francesco De Sarro e i consiglieri Piccioni e Chirumbolo.
«Vogliamo semplicemente dire grazie a chi sa rappresentare la Lamezia Terme ‘vera’ – hanno spiegato -  quella che fa parlare di sé per ciò che di buono quotidianamente costruisce e mette in luce. In Giuseppina Maria e nel suo modo di essere, nel suo talento, nel suo sorriso, nel suo modo gioioso di esprimere ciò che ha dentro, rivediamo tutti i bambini lametini, con i loro personali talenti, le loro diversità, le loro gioie e le loro speranze accompagnate da un sorriso contagioso».
Giuseppina Maria è figlia di Bruno Crapis, trasferitosi a Lamezia Terme nel 1972 e di Ana Ivonnee Savinon, dominicana. Da sabato la bambina concorrerà su Rai1 nel programma “Ti lascio una canzone”. Tutta la città tifa per lei.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top