Un coro calabrese per Papa Francesco

L'esibizione con brani sacri si è svolta a Roma, in piazza San Pietro. Coinvolti 150 interpreti diretti dal maestro Caridi
di Redazione
15 novembre 2017
14:05
Papa Francesco
Papa Francesco

Un coro e un'orchestra di oltre 150 elementi. É la formazione, diretta dal maestro Roberto Caridi, che oggi si è esibita in piazza San Pietro a Roma, per Papa Francesco.

Partiti da Reggio Calabria, gli interpreti hanno partecipato all'udienza pubblica del Pontefice che ha visto una diffusa partecipazione di fedeli calabresi.
"É stata una esperienza - ha detto Caridi - davvero unica. Ci eravamo preparati a questo appuntamento con molta passione. Con la Banda di Reggio, guidata dal presidente Natale Marino, il coro di voci bianche 'Millenote' da me diretto e il Coro degli adulti, nel corso di questo straordinario incontro con il Papa si sono esibiti anche i solisti Tina Errigo, Rossana Camera ed il tenore Gianluca Marino".


In piazza San Pietro sono stati eseguiti brani sacri, alcuni dei quali composti dallo stesso Caridi. Al Santo Padre – riporta l’ansa - è stata donata anche una copia dell'ultimo lavoro discografico realizzato, assieme al testo della canzone "Non lasciatevi rubare la speranza".    

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top