Reggio Calabria, arriva il roadshow #bellacomeunfilm

Dopo il successo di Tropea, approda nella città dello Stretto il contest di promozione territoriale che vuole far raccontare a turisti, visitatori e cittadini la Calabria
di Redazione
21 settembre 2017
12:29
Reggio Calabria, #bellacomeunfilm
Reggio Calabria, #bellacomeunfilm

Il mare, lo Stretto, la natura e lo spettacolo di una regione bella come un film. Si svolge sabato 23 settembre, al Parco archeologico delle Mura Greche del Lungomare di Reggio Calabria alle ore 18.30 il secondo evento territoriale della nuova stagione di “Calabria #bellacomeunfilm”. Dopo il successo di Tropea, approda a Reggio Calabria il contest su Instagram di promozione territoriale che vuole far raccontare a turisti, visitatori e cittadini la loro Calabria, quella che vedono giorno dopo giorno o che hanno incontrato nelle loro vacanze, con l’obiettivo di raccontare tutte le diverse sfaccettature della Regione.

 


Tra i video che saranno proiettati vi saranno miniclip dedicati alla città di Reggio, ma anche i video di tutti coloro che stanno raccontando la Calabria e Reggio Calabria con l’hashtag #bellacomeunfilm producendo un film collettivo della nostra regione, sperimentando un vero e proprio dispositivo di produzione di comunicazione turistica e territoriale sulla rete, collettivo e partecipato.

 

Forum tematico su social media e comunicazione

All’evento prenderanno parte il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà, il presidente del Gruppo Pubbliemme Domenico Maduli, l'assessore comunale alla Valorizzazione dei beni culturali Irene Calabrò e i partner del progetto, che animeranno un forum tematico su social media e comunicazione, strumenti fondamentali per la valorizzazione delle destinazioni turistiche e dei siti di interesse culturale e artistico.

 

Questa seconda edizione – a cura dell’associazione Calabresi Creativi insieme a Presta-Lab, Associazione Meme, Altramasrl, Interazioni Creative, EfferreCommunication, Touring Club Italiano con il patrocinio ed il sostegno della Fondazione Calabria Film Commission e l’importante media partnership del Gruppo Pubbliemme, si avvale per la tappa di Reggio Calabria della collaborazione dell'Assessorato alla Valorizzazione del Comune di Reggio e dell'Ufficio Stampa del Comune.

Giornate europee del patrimonio

Il contest di sabato 23 settembre, a cui sono invitati a partecipare city maker e appassionati dei social è stato inserito nel programma delle Giornate europee del patrimonio, promosse dal Consiglio d'Europa e dalla Commissione Europea con l'intento di potenziare e favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra le Nazioni europee. Per l'occasione il Comune di Reggio Calabria rinnova il fortunato esperimento dell'apertura pomeridiana dei siti archeologici e culturali ( Castello, Mura Greche, Terme Romane e sito Ipogeo) dalle 17 alle 20.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top