Minniti all'Università della Calabria per un seminario sull'intelligence, atteso un gruppo di contestatori

Un comitato di protesta distribuirà un volantino agli studenti contro i recenti decreti adottati dal titolare del Viminale, ritenuti incostituzionali
di Salvatore Bruno
18 giugno 2017
18:13

Il Ministro dell’Interno Marco Minniti è atteso alla giornata di studi sul tema “Intelligence: a dieci anni dalla riforma. Risultati, questione aperte, prospettive”, in programma all’Università della Calabria lunedì 19 giugno, dalle ore 9.30 alle 17.30 nell’aula magna “Beniamino Andreatta”.

 


L’evento è promosso dal Centro di Documentazione Scientifica sull’Intelligence dell’ateneo di Arcavacata, in collaborazione con il Dipartimento delle Informazioni per la Sicurezza della Repubblica, il Laboratorio Nazionale CINI di Cybersecurity e la rivista di geopolitica LIMES.

 

Il titolare del Viminale aprirà con il suo intervento, il prestigioso appuntamento. Contemporaneamente, alcuni comitati orientati sulle posizioni della sinistra alternativa e di Rifondazione Comunista, distribuiranno agli studenti, nella zona delle pensiline, un volantino di protesta contro i recenti decreti sottoscritti dallo stesso Minniti. Secondo i contestatori le nuove norme violano gli articoli 16 e 21 della Costituzione in materia di libertà di circolazione e di manifestazione del pensiero.

 

«Incostituzionale – si legge nel volantino – è anche il decreto Minniti-Orlando nei riguardi dei migranti ai quali è ora negata la possibilità di un adeguato supporto legale nella richiesta d’asilo». Preannunciata una manifestazione di protesta pacifica davanti l’aula magna.

 

Salvatore Bruno

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top